Magazine

Festival delle Carriere Internazionali in Tour il 2 ottobre a Roma

volontariato internazionale sve in ucraina
Redazione




Riparte il Carriere Internazionali in Tour, il 2 ottobre a Roma! Consigli pratici per lavorare in Europa, presso le istituzioni, nelle grandi ONG o in ambito privato.

 

Il  Carriere Internazionali in Tour riparte il 2 Ottobre da Roma e toccherà, nei mesi successivi, le principali università d’Italia per orientare tutti gli studenti che vorrebbero iniziare una carriera internazionale. La prima tappa si svolgerà presso l’UNINT, a dimostrazione della proficua collaborazione tra l’Associazione Giovani nel Mondo e l’Università degli Studi Internazionali di Roma.

 

 

Il  Festival delle Carriere Internazionali è un evento di portata internazionale, che si terrà a Roma dal 24 al 27 marzo 2018. l’Associazione Giovani nel Mondo e l’Università degli studi Internazionali metteranno a disposizione 100 borse di studio per gli studenti UNINT. L’Ateneo ospiterà la prima tappa del Tour delle Carriere Internazionali il giorno 2 Ottobre, nella sede di Via delle Sette Chiese 139, dalle ore 10 alle ore 13, Aula Magna.

 

L’evento sarà occasione per presentare il Festival delle Carriere Internazionali e per parlare di Carriere internazionali in Europa e presso le istituzioni europee. I tavoli di lavoro e l’esperienza diretta degli esperti invitati saranno fondamentali per risolvere tutti i dubbi del caso.

 

 

Informazioni logistiche

La partecipazione all’evento è gratuita.

L’evento si svolgerà secondo il seguente programma:

  • 10:00 Registrazione dei partecipanti
  • 10:30 Presentazione del Festival delle Carriere Internazionali
  • Saluti Istituzionali della UNINT
  • Dott.ssa Daniela Conte – Executive Director del Festival delle Carriere Internazionali – Come avviare una Carriera di Successo
  • 11:30 Una carriera presso le Istituzioni europee
  • Dott. Federico Pieri – EU Careers Ambassador in Italy – Come accedere alle istituzioni europee – concorsi e opportunità di tirocinio. Si parlerà della carriera nelle missioni di osservazione elettorale in Europa – opportunità per giovani presso una grande ONG Europea – ONE
  • 13.00 Conclusioni: Q&A

Il Tour nelle prossime settimane toccherà le seguenti città: Roma, Firenze, Venezia, Pisa, Milano, Napoli, Messina, Bari.

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni potete consultare il sito dell’evento

 


  • comments powered by Disqus