Scambi Culturali

Narin Camp: Campeggio su temi di attualità a Santa Maria di Leuca dal 3 all’11 agosto

Redazione




Sei un tipo avventuroso e vuoi vivere un’esperienza formativa a contatto con tanti ragazzi? Partecipa al Narin Camp, il Campeggio su temi di attualità a Santa Maria di Leuca dal 3 all’11 agosto 2017

 

Dove:  Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce

Quando: dal 3 all’11 agosto 2017

Destinatari: ragazzi da tutta Italia (anche stranieri in Italia)

 

Descrizione dell’offerta

Giunto alla sua seconda edizione, il Narin Camp prevede una settimana in cui ragazzi provenienti da tutta Italia si confronteranno su temi di attualità, a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce.

Un campeggio in cui divertirsi si, ma anche formarsi perché, ne siamo convinti, la formazione e la conoscenza di quel che ci circonda è il primo, ma necessario passo, verso la costruzione di cittadini liberi e consapevoli.

 

Temi del campeggio

Si parlerà di eutanasia, diritti civili, detenzione, politica internazionale, cultura e ci si confronterà su temi di attualità; il tutto accompagnati da ospiti provenienti dal mondo dell’informazione, del cinema, della letteratura, dell’associazionismo e delle istituzioni che ci aiuteranno ad analizzare ogni singolo tema e si presteranno a farci compagnia.

 

Accomodation

La sede del campeggio, sarà nella bellissima Santa Maria di Leuca, sarà nostro obiettivo far conoscere ai partecipanti le città del sud Salento, prevedendo attività fuori ed uscite ad hoc.

 

Calendario giornaliero

La struttura delle giornate:

  • mattina: attività libera / mare
  • pomeriggio workshop
  • sera incontro pubblico
  • notte: “schitarrate” in spiaggia, musica, divertimento

 

Condizioni economiche

La quota di partecipazione per il progetto è di 130 euro e comprende il pernotto, lo spazio tenda, l’utilizzo di tutti i servizi del campeggio, le colazioni, le cene, la partecipazione a tutte le attività in programma e la quota associativa.

 

Guida alla candidatura

Per conoscere i dettagli del progetto e fare domanda, consultare il sito ufficiale e candidarsi alla voce “iscriviti al campeggio”

 

 


  • comments powered by Disqus