Scambi Culturali

Scambio giovanile in Georgia sul dialogo interreligioso dal 18 al 25 Ottobre 2017

Redazione




L’associazione Gentle Giant ricerca partecipanti interessati a prendere parte a questo interessantissimo progetto di Scambio giovanile in Georgia sul dialogo inter-religioso dal 18 al 25 Ottobre 2017. Vi ricordiamo che per andare in Georgia è necessario il passaporto

 

Titolo del progetto: Colors of religions – Meeting in the Caucasus

Quando: 18 al 25 Ottobre 2017

Dove: Kobuleti, Georgia

A chi è rivolto: giovani tra i 18 e i 30 anni



 

Descrizione del progetto

Il progetto è nato principalmente per dimostrare che, nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati da avvenimenti e notizie negative, le religioni sono e dovrebbero essere uno strumenti di pace e fratellanza in cui le varie manifestazioni di diversità portano comunque tutte verso un’unica direzione (ovvero hanno tutte un comune denominatore: il rispetto per il prossimo).

Inoltre le religioni sono anche straordinari contenitori di storia, tradizioni e folklore e sono anche molto preziose per capire le identità di un popolo.

 

Obiettivi del progetto

Attraverso le attività incluse nel progetto e anche grazie all’applicazione della metodologia di apprendimento non formale (che aumenterà il livello di coinvolgimento dei partecipanti), con questo scambio giovanile ci prefissiamo di raggiungere vari obiettivi:

  • promuovere il dialogo interculturale ed interreligioso;
  • sensibilizzare i partecipanti alla tematica dell’integrazione sociale e ai valori della solidarietà, della tolleranza e del rispetto;
  • promuovere la partecipazione alla vita democratica, alla cittadinanza attiva e alla mobilità internazionale ai fini dell’apprendimento.

 

Condizioni economiche

  • Vitto e alloggio è coperto al 100% dall’associazione
  • 100 % del costo dei biglietti sarà pagato dall’associazione Gentle Giant entro un budget 360 euro.
  • Quota di partecipazione: € 20,00 (da pagare solo se selezionati)

 

Importante!

Il rimborso dei biglietti avverrà a seguito della presentazione dei giustificativi di viaggio.
È assolutamente importante conservare tutti i giustificativi di viaggio e le boarding pass dei voli aerei cosi come i biglietti dei treni o bus perché devono essere consegnati all’associazione non appena arrivati.

 

Maggiori informazioni

SCOPRI DI PIU’ SUGLI SCAMBI CULTURALI

infopack

 

Guida alla candidatura

Per fare domanda, compilare lAPPLICATION FORM ed inviarla attraverso il form di candidatura arancione

 

Scadenza

Il prima possibile

 

Nota bene: Il progetto non appartiene all’associazione Scambieuropei. Per ulteriori informazioni, inviare una mail tramite form di candidatura

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus