Studio

Borsa di studio programma Erasmus Mundus in giornalismo

Redazione




Sei interessato al giornalismo e vorresti proseguire i tuoi studi all’estero? Candidati alla Borsa di studio programma Erasmus Mundus in giornalismo.

 

Descrizione dell’offerta

Il programma Erasmus Mundus Journalism è un master che offre un’esperienza educativa unica con studenti che studiano e vivono in almeno due paesi europei. Il primo anno si svolgerà in Danimarca.

Nel secondo anno gli studenti saranno divisi in gruppi che saranno trasferiti nelle seguenti università: Swansea, Londra, Amsterdam o Amburgo per specializzarsi in una delle quattro aree distinte del giornalismo: Guerra e conflitti, Affari e finanza, Media e politica, o Giornalismo e media.

 

Obiettivi del progetto

Gli studenti del programma Mundus Journalism acquisiscono una straordinaria rete professionale,  lavorando con colleghi provenienti da tutto il mondo in un ambiente interdisciplinare e interculturale che è sia internazionale che ambizioso.



 

Studieranno in alcune delle principali università europee, dove i migliori ricercatori in media, studi politici e giornalismo sono responsabili dell’insegnamento.

 

Requisiti

Per candidarsi alla borsa di studio programma Erasmus Mundus in giornalismo è necessario possedere i seguenti requisiti:

 

  • Laurea triennale o equivalente (180 CFU) in economia o scienze politiche e giuridiche (con un minimo di 24 CFU – o equivalente – in economia e 9 crediti CFU in statistica)
  • I candidati che intendono laurearsi entro il 31 luglio saranno accettati a titolo provvisorio e dovranno presentare copia dei loro certificati di laurea entro il 31 agosto

 

Stage nel settore del giornalismo

 

  • Per i candidati non europei, la laurea deve essere ottenuta e inviata prima del 15 luglio
  • Un buon livello in inglese, con la prova del livello: TOEFL (computerizzato: 237; versione cartacea: 580; versione Internet: 92), IELTS (6.5); Cambridge Proficiency Examination (C), Cambridge Advanced English Test (B), CERF (B2)
  • La conoscenza del francese, italiano o tedesco non è obbligatoria, ma è presa in considerazione.
  • Chiara motivazione verso il campo e  gli studi internazionali

 

 

Condizioni economiche

L’importo della borsa di studio programma Erasmus Mundus in giornalismo è di:

  • Max EUR 34,000 per studenti residenti in nessuno dei 27 Stati membri dell’UE, Islanda, Norvegia o Liechtenstein
  • Max EUR 47,000 per studenti che non sono residenti in nessuno dei 27 Stati membri dell’UE, Islanda, Norvegia o Liechtenstein. Che non hanno svolto attività principali (studi, lavoro, visite private, turismo, ecc.) per più di 12 mesi negli ultimi cinque anni in uno dei 27 Stati membri dell’Unione europea, Islanda, Norvegia o Liechtenstein

 

Guida alla candidatura

Per candidarsi alla borsa di studio programma Erasmus Mundus in giornalismo collegarsi alla pagina dell’offerta

 

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus