Studio

Borse di studio per studenti internazionali per corsi universitari STEM all’estero

Redazione

Sei alla ricerca di borse di studio per un corso di laurea STEM all’estero? Educations.com fa giusto al caso tuo, hai tempo fino al 13 ottobre per candidarti!



Descrizione della borsa

Educations.com offre la possibilità di candidarsi per una borsa di studio per lauree STEM all’estero (legate cioè all’ambito delle scienze, della tecnologia, dell’ingegneria e della matematica) a studenti internazionali provenienti da qualsiasi paese, che inizieranno il loro periodo di studio nel prossimo semestre autunnale o quello successivo.

Requisiti

Per candidarsi è necessario rispettare i seguenti requisiti:

  • essere intenzionati a iscriversi a un corso di laurea STEM;


  • soddisfare i criteri d’ingresso dell’università o del college scelto e i requisiti linguistici del programma;


  • essere in possesso di un visto di studio valido o essere in grado di richiederlo;


  • non essere cittadini o residenti del paese in cui si fa domanda;


  • avere alle spalle un percorso scolastico eccellente, soprattutto nelle materie collegate al corso di laurea prescelto;


  • aver svolto attività extracurriculari;


  • avere una mentalità aperta e interesse verso le altre culture.

Condizioni economiche

La borsa a disposizione è solo una e ha un valore di 5.000 euro. Tuttavia, nel processo di selezione verranno scelti quattro finalisti: tutti coloro che non risulteranno vincitori riceveranno comunque un buono aereo di 150 dollari come premio.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sull’offerta, cliccare qui.

Guida alla candidatura

Per candidarsi bisogna compilare un breve form online che funge da presentazione (in inglese) entro il 13 ottobre 2024. I finalisti verranno annunciati tra l’11 e il 16 novembre 2024, mentre il vincitore sarà selezionato tra il 22 e il 30 novembre 2024.

Scadenza

13 ottobre 2024


Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.

  •