Magazine

Come compilare il proprio CV con la classificazione multilingue di ESCO

Redazione




Stai cercando lavoro dopo la laurea? Stanco di creare un nuovo Curriculum Vitae per ogni domanda di lavoro all’estero? Ecco come compilare il proprio CV con la classificazione multilingue di ESCO.

 

ESCO Supporting Jobseekers across Europe

Il video illustra a chi è in cerca di occupazione come compilare il proprio CV utilizzando la classificazione ESCO.

European Classification of Skills Competences Qualifications Occupations è parte della strategia Europa 2020 ed è la classificazione multilingue di qualifiche, competenze e abilità e professionali rilevanti per il mercato del lavoro nell’Unione Europea.



 

La protagonista del video, Giorgia, è una laureata in cerca di lavoro che ha trovato difficoltà a trovare lavoro nella sua località.

Giorgia scopre ESCO e trova i mezzi per creare un CV multilingue basato sulle sue abilità e competenze. In questo modo può candidarsi per posti di lavoro in tutta Europa.

 

 

 

Con ESCO invece di creare un nuovo CV per ogni domanda di lavoro all’estero, selezioni le competenze che sono rilevanti per te. Successivamente, ESCO traduce in automatico queste competenze in tutte le altre 26 lingue.

Si possono anche aggiungere “competenze trasversali”, sono le tue abilità trasferibili, come il lavoro di squadra o parlare in pubblico per permetterti di procedere all’application per il nuovo lavoro.

ESCO è stato sviluppato in questo modo grazie all’aiuto di esperti di settori economici in modo che i datori di lavoro europei comprendessero meglio queste procedure.

 

 

FONTE EUROGUIDANCE

 

 

 


  • comments powered by Disqus