Concorsi

Concorso fotografico “Urban Treasures” promosso dall’Agenzia europea dell’ambiente EEA

Redazione

Se sei appassionato/a di natura e fotografia, partecipa al concorso 2024 “Urban Treasures” promosso dall’European Enviroment Agency (EEA)




Descrizione del concorso

L’Agenzia europea dell’ambiente è un organismo della UE che si dedica alla fondazione di una rete di monitoraggio per controllare le condizioni ambientali europee.


Ogni anno, l’EEA organizza un concorso fotografico per sensibilizzare le persone sulla tematica ambientale e per invitare i cittadini europei a condividere le proprie opinioni



Per l’edizione 2024, l’Agenzia Europea dell’Ambiente (EEA) invita a catturare l’essenza delle nostre città e paesi attraverso momenti ispiratori per un domani più sostenibile.



Categorie a concorso

Per questa edizione, sono 4 le categorie a concorso:

  • Fauna selvatica in città

  • Quartieri affascinanti

  • Verde nel cuore


E’ possibile inviare al massimo 5 fotografie.



Destinatari

Possono partecipare al concorso:


  • cittadini maggiorenni

  • cittadini di uno dei paesi membri del SEE o di sei paesi cooperanti, inclusi i 27 Stati membri dell’UE, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera, Turchia, Albania, Bosnia ed Erzegovina, Kosovo, Montenegro, Macedonia del Nord e Serbia. N.B. Le foto devono essere scattate in uno dei paesi menzionati.




Premi

I vincitori del concorso riceveranno un premio in denaro di 1.000 EUR per ciascuna categoria e 500 EUR per il Premio della Scelta del Pubblico e il Premio Giovani.



Il Premio Giovani sarà assegnato alla proposta vincente, selezionata tra quelle presentate da persone di età compresa tra 18 e 24 anni per una delle tre categorie del concorso.



Tutti i finalisti saranno candidati per il Premio della Scelta del Pubblico e potranno anche essere inclusi in futuri materiali digitali e stampati dell’EEA e dei suoi partner europei




Guida alla candidatura

Per partecipare al concorso, è necessario compilare il relativo modulo di candidatura




Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni è possibile consultare il Regolamento del Concorso.




Scadenza

La votazione pubblica si terrà dal 30 ottobre al 13 novembre 2024.

Scadenza: 1 ottobre 2024, 23:59 CEST

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.

  •