Concorsi

Concorso Internazionale di Componimento a tema Giovani e Cambiamento

Redazione


Con questo Concorso Internazionale di Componimento a tema Giovani e Cambiamento l’attenzione si sposta verso il punta di vista dei giovani: cosa possiamo imparare da loro, per fare davvero la differenza nel mondo?

 

 

Nome del concorso: Il Cambiamento che desidero apportare

EnteFondazione Goi Peace, partner dell’UNESCO



 

 

Descrizione del progetto

Questo concorso finanziato dalla Fondazione Goi Peace si pone come obiettivo di ispirare la società ad imparare dalle giovani menti, riflettendo su come ciascuno di noi può fare la differenza nel mondo.

Gli elaborati andranno presentati per posta cartacea o digitale. Ogni componimento deve essere originale, scritto da una sola persona, e i diritti d’autore sono assegnati agli organizzatori.

 

Linee guida del concorso

I componimenti devono avere una lunghezza massima di 700 parole se scritti in inglese, spagnolo, tedesco o francese; di 1600 caratteri o meno nel caso del giapponese.

Ogni componimento deve presentare una copertina che indichi: la categoria dell’autore; il titolo; il nome del partecipante; l’indirizzo postale; il numero di telefono; l’e-mail; la nazionalità; l’età; il genere; il nome della scuola.

Gli insegnanti e i presidi possono presentare una raccolta di componimenti della propria classe o gruppo.

 

Requisiti richiesti

I componimenti possono essere presentati da giovani di età massima di 25 anni, suddivisi in due categorie: BAMBINI (fino ai 14 anni) e GIOVANI (dai 15 ai 25).

 

 

Premi e riconoscimenti

Per entrambe le categorie, sono previsti i seguenti premi:

  • 1° Premio: per un solo candidato, certificato + premio di 100,00 Yen (approssimativamente 880 dollari USA) + un regalo
  • 2° Premio: per due candidati, certificato +  premio di 50,000 Yen (approssimativamente 440 dollari USA) + un regalo
  • 3° Premio: per cinque candidati, certificato + un regalo
  • Menzione d’Onore: per 25 candidati, certificato + un regalo

Il vincitore del primo premio varrà invitato alla cerimonia di premiazione a Tokyo il 25 Novembre 2018, e riceverà il Minister of Education Award.

 

Maggiori informazioni

Per ottenere maggiori informazioni, potete consultare la PAGINA UFFICIALE dedicata al concorso.

Se invecete volete inviare direttamente la vostra candidatura, potete accedere alla pagina di registrazione attraverso il form arancione qui sotto.

 

 

Scadenza

15 giugno 2018

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus