Concorsi

Concorso Internazionale di Narrativa e Poesia per opere inedite e in lingua italiana

Redazione

Si apre la 5° edizione del Concorso Internazionale di Narrativa e Poesia promosso dalla casa editrice Montag. Scopri come partecipare entro il 15 settembre 2024!


Descrizione dell’ente

La casa editrice Montag, nel suo obiettivo di incentivare l’arte della scrittura e dare visibilità ai talenti emergenti, indice la quinta edizione del Concorso Internazionale di Narrativa e Poesia. Il Premio è rivolto a tutti i cittadini, italiani e non, che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età alla data del 01 maggio 2024.



Le opere dovranno essere inedite (per inedite si intendono opere mai pubblicate da una regolare casa editrice, sprovviste di codice isbn, in selfpublishing o reperibili sul web in qualsiasi piattaforma, blog o sito) e in lingua italiana.



Descrizione del concorso

Il premio è a tema libero ed è aperto a tutti i generi, (tranne il fantasy per la narrativa), e si articola in due sezioni:

  • 1) Romanzo, o raccolta di racconti, tra le 80.000 e le 500.000 battute, inclusi gli spazi. Necessario inserire indice finale dei capitoli.



  • 2) Silloge poetica comprensiva di un numero di liriche fra le 30 e le 50 (raccolte in un unico file e non inviate singolarmente). Necessario inserire indice finale delle liriche.



Premi

1° premio per entrambe le sezioni: pubblicazione dell’opera con relativo contratto editoriale, distribuzione, royalties e una copia del volume. Verrà versato al vincitore un anticipo sulle royalties pari a €200,00.


Come partecipare

Le opere andranno inviate in allegato, esclusivamente nei formati doc, docx o rtf, al seguente indirizzo e-mail: [email protected], specificando nell’oggetto il nome del premio e la sezione (narrativa o poesia). Le opere dovranno obbligatoriamente essere corredate di titolo e dati dell’autore o autrice.



Si può partecipare con una sola opera e a una sola sezione. Autori e autrici già pubblicati dalla Montag non potranno partecipare al premio.


Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e per scoprire i vari premi, consultare il sito ufficiale.


Scadenza

15 settembre 2024.

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.

  •