Volontariato

Diventa volontario con Ibo Italia per l’iniziativa “Un pacchetto per la solidarietà”

Redazione




La IBO Italia è una ONG e Onlus impegnata nel campo della cooperazione internazionale e del volontariato in Italia e nel Mondo: collabora anche tu impacchettando i regali di Natale per sostenere progetti educativi

 

Dove: diversi negozi in tutta Italia

Quando: dal 1 al 24 dicembre

 

Descrizione dell’ente

Conosciuta anche come Associazione Italiana Soci  Costruttori, la IBO fa parte di un Network le cui attività sono iniziate nel 1953 con i primi campi di lavoro per la ricostruzione di case destinate ai profughi della Seconda Guerra Mondiale. È l’acronimo fiammingo di Internazionale Bouworde, che significa appunto “Soci Costruttori Internazionali”.

Negli ultimi 10 anni, IBO Italia ha coinvolto circa 5.000 volontari in esperienze di breve, medio e lungo periodo e con progetti di cooperazione internazionale ha raggiunto quasi 190.000 persone fra beneficiari diretti ed indiretti. Nel maggio 2016 è stata fra le prime organizzazioni ad essere iscritte nell’elenco delle Organizzazioni della Società Civile previsto dalla legge 125 del 2014.

 

Descrizione dell’offerta

IBO Italia è alla ricerca di volontari che si occupino dell’impacchettamento di confezioni regalo e della loro vendita. I volontari allestiranno un banchetto all’interno dei negozi che aderiscono all’iniziativa.

 

Regolamento

Puoi dare la tua disponibilità anche solo per un pomeriggio, nei fine settimana o per poche ore. La campagna continuerà fino a metà dicembre nei fine settimana a partire dal venerdì; le date e gli orari variano a seconda del negozio e della località.

 

Come partecipare

Per candidarti, compila il form alla pagina ufficiale e scrivi a ermelinda.pittelli@iboitalia.org le tue motivazioni e la località che preferisci, anche se non è presente in elenco.

 

Scadenza

Per partecipare occorre iscriversi entro il 15 dicembre 2017

 

 

 

 

 

 


  • comments powered by Disqus