Leonardo – VET

HAI ACASA! finanziamenti per cittadini rumeni residenti all’estero

Redazione




Antreprenor Diaspora: Hai acasa! offre finanziamenti a cittadini rumeni residenti all’estero e che vorrebbero tornare in Romania per aprire un’impresa o un’attività.

 

 

SEI CITTADINO RUMENO? VORRESTI AVVIARE LA TUA ATTIVITÀ IN ROMANIA?

Il Progetto “Antreprenor Diaspora: Hai acasa! POCU/89/3/7/107550” si rivolge ai cittadini rumeni che hanno lavorato o studiato per almeno 1 anno all’estero e che desiderano avviare un’attività (eccetto il settore agricolo) in tutte le Regioni della Romania, fatta esclusione di Bucarest e del Judet di Ilfov.

 



Il progetto, della durata di 3 anni (ottobre 2017/settembre 2020), è gestito in partenariato da SC WORK CONSULTING SRL (Constanta – RO), SC Power Net Consulting SRL (Bucuresti – RO), E.N.F.A.P. MARCHE (Ancona – IT) e Fundatia C.A.E.S.A.R. (Bucuresti – RO).

“Antreprenor Diaspora: Hai acasa!” prevede l’erogazione di un corso online di competenze Imprenditoriali rivolta a 210 persone le quali, al termine, saranno in grado di redigere un business plan per l’attività che intendono avviare in Romania.

 

Dei 210 business plan redatti dai corsisti, 26 verranno selezionati per ricevere un finanziamento a fondo perduto fino a 40.000€

 

Requsiti

  • avere cittadinanza rumena
  • aver compiuto 18 anni
  • poter dimostrare, attraverso titoli di studio/contratti di lavoro, di aver studiato o lavorato per almeno 1 anno all’estero, nello stesso ambito nel quale si intende avviare la propria attività
  • essere attualmente residenti all’estero, o essere rientrati in Romania da non più di 12 mesi
  • avere lo status di disoccupato, occupato o studente

 

 

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni e candidature scrivere a diasporaromania@enfapmarche.it o chiamare il (+39) 3512434187 (anche WhatsApp/Viber/Telegram)

 

Scadenza

1 Maggio 2018

 

 


  • comments powered by Disqus