Lavoro

Lavoro a Milano per specialista servizio clienti e agente di vendita. Selezioni Eures

Redazione

Se sei interessato a lavorare nel settore del servizio clienti e vendita, la rete Eures della Regione Piemonte cerca varie risorse per conto di un’azienda con sede a Milano


Descrizione dell’offerta

EURES Piemonte – Agenzia Piemonte Lavoro ricerca una risorsa per il ruolo di “specialista del servizio clienti” e una per “agente di vendita”, per conto di una società internazionale leader nello sviluppo di standard e nei test, ispezioni e certificazioni di un’ampia varietà di prodotti e con sede a Milano


Profili aperti

Specialista del servizio clienti

La risorsa si occuperà di:

  • Supportare il processo di vendita e servizio clienti, nazionali e internazionali, nell’area test – ispezione – certificazione (TIC).

  • Elaborare le richieste dei clienti, inclusa la preparazione delle proposte e il monitoraggio dei preventivi aperti fino al ricevimento dell’ordine

  • Registrare ed aggiornare i dati anagrafici del cliente nel sistema CRM

  • Assistere nel raggiungimento degli obiettivi aziendali e nell’aumento dei ricavi

  • Commercializzare in modo proattivo il portafoglio di servizi dell’azienda ai clienti esistenti in collaborazione con il team di marketing

  • Visite occasionali a clienti, partecipazione a fiere e coinvolgimento in eventi


Requisiti e competenze: Formazione professionale commerciale o tecnica, gestione tecnica aziendale o studi nel campo del marketing/vendite o comparabili; Preferibile esperienza lavorativa pregressa di 1-5 anni nell’ambito d’interesse; La conoscenza di Salesforce e Workday costituisce titolo preferenziale; Preferibile la conoscenza del settore dei test e delle certificazioni costituisce; Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese (scritta e parlata)

Maggiori informazioni: Scarica il BANDO


Agente di vendita

La risorsa si occuperà di:

  • Condurre valutazioni tecniche delle apparecchiature non certificate nei siti di produzione o sul campo, per garantire la conformità ai requisiti tecnici e agli standard di sicurezza e per ridurre al minimo i rischi di incendio e scosse elettriche.

  • Condurre valutazioni tecniche delle apparecchiature non certificate nei siti di produzione o sul campo, per garantire la conformità ai requisiti tecnici e agli standard di sicurezza e per ridurre al minimo i rischi di incendio e scosse elettriche.

  • Pianificare professionalmente le ispezioni con i clienti, discutere le procedure sui costi, rispondere alle richieste e fornire consulenza tecnica come parte del programma di valutazione sul campo.  Esaminare i disegni tecnici inviati per la valutazione e fornire feedback.

  • Preparare relazioni tecniche dettagliate che descrivono le modifiche necessarie per i dispositivi non conformi e discutere le azioni correttive con i clienti.

  • Condurre ispezioni su tecnologie all’avanguardia o prodotti complessi e prendere decisioni tecniche

  • Supportare nella preparazione delle offerte integrando i dati tecnici e tenendo conto dei tempi e delle spese di viaggio.


Requisiti e competenze: Laurea in ingegneria o scienze affini con 3 anni di esperienza professionale o formazione correlata in un campo simile con consolidata esperienza professionale pertinente maggiore di 5 anni); L’esperienza di certificazione/laboratorio è un plus. Conoscenza pratica degli strumenti di laboratorio e delle procedure generali di laboratorio. Conoscenza degli standard di ingegneria elettrica statunitensi e canadesi e capacità di applicare tali standard ai requisiti e/o ai codici di installazione locali (ad esempio, NEC, CEC, NFPA 790 e 791, SPE-1000 e SPE-3000).


Maggiori informazioni: Scarica il BANDO


Guida alla candidatura

Per entrambe le posizioni, è necessario presentare la propria candidatura, con allegato un CV aggiornato e in lingua inglese, al seguente indirizzo e-mail: [email protected] , specificando nell’oggetto il profilo per cui ci si candida.


Scadenza

5 luglio 2024

Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile