Concorsi

Premio Letterario “Elena M. Coppa”: Concorso di scrittura per giovani 16-26 anni

Redazione

Hai tempo fino al 31 luglio 2024 per inviare le tue opere e partecipare al Premio Letterario “Elena M. Coppa”


Descrizione del concorso

L’associazione “Elena M. Coppa, il cielo negli occhi” organizza la terza edizione del Premio Letterario “Elena M. Coppa” per l’anno 2024. Il concorso è dedicato alla memoria di Elena M. Coppa, giovane scrittrice scomparsa in un incidente stradale, e mira a promuovere tra gli adolescenti l’arte della scrittura, l’espressione letteraria e la poesia come strumenti per affrontare le emozioni.



L’obiettivo è incoraggiare i giovani a trovare coraggio negli ostacoli della vita, trasformando le esperienze in forza per costruire il futuro desiderato.




Dettagli del concorso

Il concorso prevede la stesura di un breve racconto ed è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 16 ai 26 anni, suddivisi in due categorie:


  • 16-20 anni
  • 21-26 anni.

I partecipanti possono presentare un solo elaborato inedito di massimo 4 pagine, scritto in italiano, da uno o più autori (fino a un massimo di 3).


La partecipazione è gratuita.




Premi

I premi sono tutti uguali perle tre categorie:

  • Primo premio (per ciascuna sessione): gift voucher TicketOne del valore di €200,00


  • Secondo premio (per ciascuna sessione): Storytel gift card valida 12 mesi


  • Terzo premio (per ciascuna sessione): buono acquisto libri del valore di €100,00



Modalità di partecipazione

Il racconto dovrà pervenire in allegato a messaggio di posta elettronica all’indirizzo e-mail [email protected] in formato elettronico (word, PDF).



È richiesto che il nome del file costituisca anche il titolo dell’opera, che dovrà essere riportato anche nel modulo di partecipazione. Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione del racconto dal concorso



Maggiori informazioni

Per maggiori dettagli scarica il bando




Scadenza

Scadenza per la presentazione degli elaborati: 31 luglio 2024.


Responsabile editoriale di Scambieuropei e coordinatrice delle piattaforme digitali. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità giovanile