Tirocinio Erasmus

Progetto EYE4Ukraine: Erasmus per Giovani Imprenditori da 1 a 6 mesi

Redazione

Finanziato il Progetto EYE4Ukraine: Erasmus per Giovani Imprenditori per percorsi professionalizzanti da 1 a 6 mesi. Possono candidarsi aspiranti imprenditori ucraini e PMI



Descrizione del progetto

il Forum AIC, partner italiano del programma Erasmus per Giovani Imprenditori EYE4Ukraine, bandisce il progetto EYE4Ukraine, ideato nell’ambito dedicato a cittadini e migranti residenti in Italia che hanno aspirazioni imprenditoriali.



Il progetto è dedicato a cittadini, cittadine e migranti ucraini e offre loro la possibilità di affiancare un imprenditore affermato in Italia per una durata da 1 a 6 mesi, per acquisire esperienza e competenze rilevanti per la gestione di una piccola o media impresa.


Obiettivi del progetto

EYE4Ukraine fa parte del Ciclo 14 del programma Erasmus per Giovani Imprenditori ed è dedicato ad aspiranti/nuovi imprenditori ucraini. Obiettivi del progetto, stabilire 150 relazioni commerciali tra aspiranti/nuovi imprenditori ucraini e imprenditori affermati dei Paesi europei; rafforzare i legami tra le aziende dell’UE e quelle ucraine.




Chi può partecipare

  • Aspiranti Imprenditori ucraini (NE) residenti in Italia o in un altro Paese europeo: nuovi imprenditori o imprenditori con meno di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa. L’aspirante imprenditore (NE) affiancherà l’imprenditore affermato, acquisendo esperienza e consigli sulla gestione di un’impresa. Il NE riceverà una borsa di mobilità Erasmus.

  • Imprenditori Ospitanti (HE) con impresa in Italia: imprenditori affermati in Italia che hanno più di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa. L’imprenditore ospitante (HE) verrà affiancato da un aspirante imprenditore (NE) a cui fornirà consigli e supporto sulla gestione di un’azienda. Il HE partecipa a titolo gratuito, ampliando la propria rete a livello internazionale e creando future collaborazioni.


Requisiti per aspiranti /nuovi imprenditori

  • essere cittadino ucraino

  • voler scoprire il mondo imprenditoriale e la modalità di gestione di una PMI in un altro Paese europeo

  • avere un progetto di business avere meno di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa


Leggi il BANDO PER IMPRENDITORI OSPITANTI IN ITALIA (HE)


Requisiti per imprenditori ospitanti

  • chi ha più di 3 anni di esperienza nella gestione di un’impresa

  • chi vuole condividere la propria esperienza con un Nuovo Imprenditore (NE) e fare da Mentore


Leggi il BANDO PER IMPRENDITORI OSPITANTI IN ITALIA (HE)


Maggiori informazioni

Scarica la BROCHURE


Come partecipare

Tutti gli interessati, possono registrarsi al seguente LINK, inserendo AIC_FORUM come Organizzazione Intermediaria (IO).



Sarà cura della IO ricontattare i diretti interessati e a creare un match il prima possibile.


Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità

  •