Leonardo – VET

Progetto Generator: Esperienza formativa in Francia di 7 mesi per neolaureati in ambito artistico

Redazione




Sei un artista e ti piacerebbe intraprendere una carriera grazie alla tua passione creativa? Candidati per quest’occasione imperdibili, il Progetto Generator: esperienza formativa in Francia di 7 mesi per neolaureati in ambito artistico

 

 

Dove: Rennes – Bretagna, Francia

Nome del progetto: Generator

Quando: dal 5 novembre 2018 al 1 giugno 2019

 

 

Descrizione dell’offerta

Si tratta di un programma rivolto ad artisti e curatori emergenti e di nuova costituzione, che hanno acquisito una formazione relativa precedente e un certo livello di professionalizzazione.

Questo programma mira a fornire ai giovani artisti e ai curatori il punto cruciale per la critica, la tecnica e le competenze sviluppate in Bretagna, che è una regione molto dinamica sul versante della promozione artistica.

Generator seleziona ogni anno quattro neolaureati e offre loro i mezzi per dedicarsi completamente alla loro pratica artistica, per un periodo di sette mesi.

 

 

Attività previste

Gneratore coordinerà i principali studi di produzione per tutti e quattro i siti di EESAB (BrestLorient-Quimper-Rennes).

Ogni artista avrà accesso a tutti gli studi specializzati, supporto critico da parte di partner professionali oltre che tecnico per i lavori di produzione.

I partecipanti avranno inoltre accesso al networking con alcune industrie locali.

 

 

 

 

Condizioni economiche

Per gli artisti è previsto uno stipendio di 3000 euro (IVA inclusa), e un aiuto alla produzione di circa 3000 euro a seconda dei progetti e dei costi di produzione.

E’ prevista inoltre un’assistenza finanziaria per l’alloggio – a determinate condizioni, oltre che la fornitura di uno studio e una piattaforma di supporto di attrezzature di produzione collettiva.

 

 

Requisti necessari alla candidatura

  • Portfolio artistico con Curriculum Vitae – pubblicazioni e cataloghi recenti inclusi o copia del link web
  • Progetto di sviluppo del lavoro artistico del candidato
  • Lettera di accompagnamento
  • Lettera firmata che garantisca la disponibilità del candidato da novembre 2018 a giugno 2019

 

 

Maggiori informazioni

Per ottenere maggiori informazioni sul Progetto Generator, potete consultare IL BANDO o accedere alla pagina informativa attraverso il form arancione qui sotto.

 

 

Scadenza

Il prima possibile

 

 

 


  • comments powered by Disqus