Stage

Stage a Bruxelles settore amministrativo, contrattuale e finanziario presso il Fondo Europeo per la Democrazia

Redazione

Sei interessato ad uno Stage a Bruxelles settore amministrativo e finanziario con il Fondo Europeo per la Democrazia? Hai tempo fino al 21 luglio per candidarti!

Dove: Belgio, Bruxelles

Durata: 12 mesi

Quando: da gennaio 2025


Descrizione dell’ente

Il Fondo Europeo per la Democrazia è un’organizzazione che concede sovvenzioni con sede a Bruxelles. L’obiettivo di EED è fornire un supporto flessibile agli attivisti democratici, integrando altri programmi di sostegno alla democrazia degli Stati membri e dell’UE. L’EED fornisce un sostegno basato sulla domanda e sulla situazione, e si fonda su un principio di promozione della democrazia e facilitazione delle iniziative locali.


EED crede nell’adozione di un approccio non convenzionale al sostegno della democrazia attraverso l’investimento in idee di trasformazione e le persone dietro di loro. Il suo mandato geografico copre il vicinato europeo e oltre.


Descrizione dell’offerta

Il Fondo europeo per la democrazia, European Endowment for Democracy (EED) ha aperto una posizione per un tirocinio di dodici mesi per il Supporto alla Concessione di Sovvenzioni (Turchia). Il tirocinante assisterà nel processo contrattuale, finanziario e amministrativo per la concessione di sovvenzioni dell’EED.


È fortemente preferita la conoscenza del ciclo di concessione delle sovvenzioni e l‘esperienza nel lavoro amministrativo e nella valutazione dettagliata dei rapporti finanziari. È necessaria la competenza in Microsoft Excel. È richiesta un’elevata precisione e attenzione ai dettagli. È richiesta la padronanza della lingua turca, oltre all’inglese.


Mansioni e Responsabilità

  • Supportare la preparazione degli accordi di sovvenzione, degli addendum e di altra documentazione contrattuale;

  • Supportare la revisione delle relazioni finanziarie per garantire la conformità con i requisiti dell’EED e redigere i feedback ai beneficiari (principalmente in turco e in inglese) e i promemoria interni;

  • Tradurre brevi testi dalla propria lingua madre all’inglese e viceversa;

  • Aggiornare il database e curare l’archivio;

  • Assistere il team sovvenzioni in altri compiti amministrativi.



Requisiti

  • Livello avanzato di turco e inglese;

  • Conoscenza approfondita di Microsoft Excel;

  • Età inferiore ai 30 anni e, preferibilmente, la cittadinanza o residenza in uno degli Stati membri dell’UE.

  • Pregresse conoscenze o esperienze sul ciclo di erogazione di sovvenzioni, nel lavoro amministrativo e nella valutazione dettagliata di report finanziari sono preferibili ma non obbligatorie.



Condizioni economiche

È prevista un’indennità mensile di 1.800€ e un rimborso per l’abbonamento mensile ai mezzi pubblici + buoni pasto


Maggiori informazioni 

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale.


Guida alla candidatura 

Se sei interessato alla posizione, compilare il form online


Le candidature devono essere effettuate online utilizzando il form presente nella pagina ufficiale. Dopo aver inviato correttamente la domanda, riceverai un’email automatica di conferma della ricezione della domanda.


Scadenza 

21 luglio 2024

Presidente dell’Associazione Scambieuropei, youth worker, esperto di programmi europei. Ama il mare (e le sue storie), lo sport all’aperto, i viaggi zaino in spalla. Volendo anche tutti e tre insieme. E naturalmente un sacco di altra roba, avendo più righe.

  •