Stage

Stage al Ministero della Difesa per funzionari amministrativi. Riservato a categorie protette

Redazione

Stage al Ministero della Difesa per funzionari amministrativi. Riservato a categorie protette per 6 mesi, a Roma. Scadenza: 1 aprile 2019

 

Durata: 6 mesi

Dove: Roma

 

Descrizione dell’offerta

La Direzione Generale di Agenzia Industrie Difesa ha indetto una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’attivazione di un tirocinio formativo e di orientamento finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di 1 unità di personale di area 3, fascia l, da inquadrare nel profilo di Funzionario Amministrativo.

La partecipazione è riservata alle categorie di disabili iscritti negli elenchi della Città Metropolitana di Roma Capitale e in stato di disoccupazione. Il tirocinio formativo e di orientamento, la cui durata è in sei mesi, è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.

 

Requisiti

  • disabili inscritti negli elenchi della Città Metropolitana di Roma Capitale
  • essere in stato di disoccupazione
  • conoscenza della lingua inglese

 

Guida alla candidatura

La domanda deve essere presentata sul sito istituzionale della Direzione Generale di Agenzia Industrie Difesa, tramite Posta Elettronica, intestata al candidato, all’indirizzo [email protected] o [email protected] redatta secondo il modulo di cui allegato A al presente bando, anche priva della firma elettronica o digitale, completa dei relativi allegati di cui all’art. 4.

La valutazione dei titoli per ciascun candidato è effettuata prima che si proceda al colloquio. Per la valutazione dei titoli la Commissione esaminatrice dispone complessivamente di un punteggio pari a 33/100.
Le prove d’esame consisteranno in 2 prove scritte di cui una costituita da una serie di quesiti a risposta aperta, una a carattere teorico-pratico ed un colloquio.

 

Condizioni economiche

  • In caso di esito positivo del tirocinio formativo e di orientamento, il vincitore sarà assunto in servizio nei ruoli dell’Agenzia Industrie Difesa mediante sottoscrizione di apposito contratto individuale di lavoro. Il periodo di prova prescritto è di quattro mesi.
  • Al vincitore assunto al termine del tirocinio con contratto di lavoro a tempo indeterminato. 

 

Maggiori informazioni

Per ulteriori dettagli clicca sul BANDO UFFICIALE

 

Guida alla candidatura

Tutte le successive comunicazioni in merito ai calendari delle prove d’esame e alle graduatorie finali saranno pubblicate sul sito internet dell’ente www.agenziaindustriedifesa.it 

 

Scadenza

1 aprile 2019

 

 

Direttrice editoriale di Scambieuropei e responsabile delle piattaforme digitali. Gestisce e coordina i giovani che lavorano con l’associazione. Da sempre interessata ai viaggi e al mondo della mobilità

  •