Volontariato

Volontariato presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, Francia

Redazione

Se sei alla ricerca di un’esperienza formativa all’interno di un’istituzione europea, candidati per questo percorso di Volontariato presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo

 

Dove: Strasburgo, Francia

Quando: Marzo/Luglio 2019

Durata: min 8 settimane max 5 mesi

 

Descrizione del progetto

Il Consiglio d’Europa offre l’opportunità di svolgere dei percorsi formativi in attività di ricerca, preparazione di bozze e documenti per incontri di esperti e stesura di verbali. I tirocinanti possono anche collaborare ad attività in corso in quel momento.

 

Ai tirocinanti viene offerta l’opportunità di

  • conoscere le strutture del Consiglio, le attività e le procedure internazionali di cooperazione del Consiglio.
  • assistere a conferenze, alle sedute dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e incontri ufficiali a Strasburgo.

 

Requisiti

  • appartenere ad uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa;
  • possedere una laurea almeno triennale o equivalente
  •  avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ apprezzata una buona conoscenza dell’altra lingua.

 

 

Condizioni economiche

Purtroppo questa posizione per il volontariato non è retribuita.

 

Nota bene: Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Traineeship, Leonardo vet, borsa di studio tramite diversi fondi internazionali. e simili. Tutti possono ovviamente fare domanda, ma ricordiamo che l’esperienza non risulta retribuita ed invitiamo quindi a far domanda, solo se in possesso di borse di finanziamento o obblighi universitari

 

Guida alla candidatura

Tutte le informazioni sui tirocini e le modalità di candidatura sono reperibili al sito http://www.coe.int/

 

Scadenze 

25 ottobre 2018

 

Digital Strategist e Marketing Manager di Scambieuropei; con una grande passione per la musica, il cinema, i viaggi e i Podcast.